Progetto Calzuro
L'azienda Bihos di Padova è presente da oltre 35 anni nel settore sanitario con il marchio Calzuro uno dei leader nel mercato degli zoccoli sanitari professionali.
Il periodo Covid ha dimostrato come l'e-commerce possa essere un asset fondamentale per lo sviluppo del marchio e dei fatturati in Italia come all'estero.
Il progetto prevedeva la sviluppo del marchio Calzuro online in Italia ed in UE.
Si sono rese necessarie analisi di mercato, prodotti e competitor portando a:
- modificare la struttura del sito calzuro.it
- migliorare la redditività delle Campagne e-commerce
- riorganizzare internamente il personale
- implementare un sistema digitale di organizzazione dei task
Abbiamo fornito supporto per l'integrazione IT, per la Logistica, collaborato per la gestione dei rivenditori ed agenti nonché guidato l'Amministrazione per l'aggiornamento fiscale necessario.
è stata portata l'azienda Bihos ad essere autonoma nella gestione della nuova piattaforma di vendita, e integrandola con strumenti presenti ed aggiunti ed automatizzandola il più possibile
Il progetto ideato si può così schematizzare:
- PRIMA FASE (Febbraio 2024 - Giugno 2024) - Analisi aziendale, Identificazione obbiettivi, creazione account, integrazione piattaforme, modifica sito shop
- SECONDA FASE (Luglio 2024 - Settembre 2024) - Sviluppo Logistica Amazon FBA, ottimizzazione gestione operativa, sviluppo Campagne Ads
- TERZA FASE (Ottobre 2024 - Dicembre 2024) - Creazione sito marchio, sviluppo estero, massimizzazione marginalità
- QUARTA FASE (Gennaio 2025 - Aprile 2025)- Progettazione annuale, Formazione del personale, organizzazione dei processi aziendali
Se volete saperne di più